Acqua, un bene da risparmiare

Campagna di comunicazione di Asm sulla razionalizzazione idrica

VOGHERA – Un manifesto multimediale e un video che, con le sue immagini, vuole sensibilizzare la pubblica opinione sull’utilizzo razionale dell’acqua potabile e sulla necessità di risparmiarla in questo periodo di forte siccità, che sta creando danni incalcolabili non solo all’agricoltura ma anche alle attività produttive del settore alimentare.
Asm Voghera Spa è da sempre attenta al tema della razionalizzazione dell’acqua e ogni anno, all’approssimarsi della stagione estiva, interviene per integrare il fabbisogno idrico dei piccoli paesi della Valle Staffora, soprattutto quelli che vanno in carenza durante i periodi prolungati in cui non piove.
Lo slogan per sensibilizzare la pubblica opinione, attraverso i Social Media, è “Non sarà facile come bere un bicchier d’acqua. Ma la devi risparmiare!”. Un messaggio diretto e chiaro, che evidenzia l’importanza di dover razionalizzare l’acqua potabile, anche limitandone l’uso comune e quotidiano.
La campagna di comunicazione realizzata da Asm Voghera va ad unirsi alle tante ordinanze che i Comuni soci stanno facendo per invitare la popolazione ad utilizzare l’acqua solo quando
strettamente necessario.