Asm torna sui banchi di scuola

Alunni e studenti a lezione di ambiente e raccolta differenziata

Voghera – Dopo il successo riscosso lo scorso anno, i tecnici del settore Igiene Urbana hanno ripreso le lezioni didattiche organizzate da Asm presso le scuole cittadine. Un ciclo di incontri che coinvolgerà gli alunni delle scuole elementari, e gli studenti delle scuole medie e superiori sul tema della riduzione, del riuso e del corretto riciclo dei rifiuti.
La salvaguardia dell’ambiente e la tutela del territorio cittadino sono infatti il risultato anche di una corretta gestione dei rifiuti a cui può contribuire ogni cittadino.
“Il rapporto fra la nostra Azienda e le scuole cittadine, anche e soprattutto in tema di ambiente e raccolta differenziata, è ormai consolidato e le lezioni didattiche sono solo una delle tante iniziative che realizziamo insieme – spiega Daniele Bruno, Amministratore Unico di Asm Voghera S.p.A. – Da poco abbiamo infatti terminato la distribuzione delle borracce negli istituti scolastici di primo e secondo grado e l’inizio di un nuovo ciclo di lezioni teoriche nelle scuole è la testimonianza di un rapporto di collaborazione ormai consolidato nel tempo. Ciò che vogliamo trasmettere agli studenti è che il corretto riciclo dei rifiuti è fondamentale, ma ancora prima del riciclo si può e si deve orientare il nostro comportamento quotidiano per ridurre la quantità di rifiuti prodotti mediante comportamenti più responsabili e a seguito del riutilizzo dei materiali prima che diventino rifiuti”.