Estate, stagione Ok con 38 mila ingressi

Piscina di Voghera: riattivati tutti i corsi indoor. Iscritti in aumento

VOGHERA – La Piscina di Voghera, con gestione Asm, ha da poco concluso la stagione estiva con risultati confortanti e ha già iniziato a lavorare da alcune settimane a tutte le attività ed i corsi che si tengono dal mese di settembre di ogni anno fino a quello di giugno dell’anno successivo.
Dopo qualche settimana di chiusura forzata e lo sforzo da parte di tutti, Comune in testa, di riaprire la piscina in tempo di record, i risultati ottenuti, come numero di ingressi dei natanti nella stagione estiva e fedeltà dei clienti abbonati, è molto soddisfacente. Per dare qualche numero, sono stati ben 38 mila le presenze nei tre mesi estivi e, sempre nello stesso periodo, circa 150 nuovi iscritti ai corsi di nuoto e un centinaio di abbonamenti stagionali venduti. Lo staff della Piscina è già al lavoro da settimane per garantire il regolare svolgimento di tutte le attività, agonistiche e amatoriali, che si svolgono indoor e che sono diretti a diverse tipologie di persone, dai più piccoli alle donne in dolce attesa.
Dall’inizio dello scorso mese di settembre, infatti, sono stati riattivati tutti i corsi delle stagioni precedenti ed alcuni di questi sono stati anche potenziati. Alla Piscina di Voghera si tengono sia i corsi di nuoto per bambini sia per gli adulti, suddivisi in diversi livelli (principianti, avanzato e special training) e con la possibilità di organizzarli sia nella vasca piccola che in quella grande.
Sono ricominciati, inoltre, i nuovi corsi di acquafitness che comprendono le seguenti specialità: acquagym, hydrobike, tread e soft. I corsi sono tenuti da personale professionalmente formato, che segue passo dopo passo tutti gli iscritti, che già in queste prime settimane di riapertura sono in forte aumento rispetto alle stagioni precedenti.
Tutti i sabati, infine, si svolgono i corsi di nuoto per gestanti, un’esperienza dedicata alle future mamme per favorire il rilassamento e promuovere la tonicità e l’armonia della muscolatura.