Piscina coperta, il 4 settembre si riparte

Corsi per bambini e adulti e nuove attività per i bagnanti: potenziata la fascia oraria della pausa pranzo

VOGHERA – Archiviata la stagione estiva la Piscina di Voghera è subito pronta a ripartire con la riapertura delle vasche coperte e la riattivazione di tutti i corsi di nuoto e di acqua fitness dedicati ai bagnanti.
Lo staff del centro natatorio Dagradi è quindi pronto ad accogliere i tanti affezionati clienti, che dopo la nuova gestione di Asm Voghera non hanno mai abbandonato la “loro” piscina, che è pronta a diventare un punto di riferimento anche in autunno e in inverno.
“L’attività della piscina coperta non è condizionata dall’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche ed è un punto di riferimento per i bagnanti di tutte le età, anche grazie ai corsi ed alle attività organizzate dallo staff – sottolinea Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm Voghera Spa – Uno dei primi obiettivi che ci
siamo posti come Asm quando abbiamo rilevato l’attività del centro natatorio nel periodo post covid è stato proprio quello di potenziare tutte le attività e di coinvolgere anche le scuole e le società sportive cittadine, per aprire sempre di più le porte del nostro centro ai vogheresi.
Sono due le piscine coperte a disposizione dei bagnanti, una delle quali dedicata anche ai bambini. E ci sono anche a disposizione il servizio bar, il servizio ristorazione per un’eventuale pausa pranzo e anche un auditorium per organizzare incontri, appuntamenti o feste.
“Con la riapertura dell’impianto coperto ripartiranno i corsi di acqua fitness, le lezioni di nuoto per bambini e per adulti, anche principianti e per le gestanti, un servizio quest’ultimo che ha sempre riscosso grande successo – conferma Domenico Buscone, responsabile di servizio – E’ stato inoltre predisposto un calendario dei corsi e delle attività con orari adatti a tutte le tipologie di bagnanti, per consentire così a bambini, famiglie e lavoratori di partecipare alle attività della piscina”.
“In concomitanza con la riapertura della piscina coperta, il 4 settembre, ripartiranno i nostri corsi di acquagym, treadmill e acquabike: sono state aumentate le ore di queste attività nella pausa pranzo per andare incontro alle richieste dei nostri clienti proprio in quella fascia oraria – spiega Giorgio Gatti, direttore del centro natatorio – Continuano le collaborazioni con alcune associazioni sportive come il Club Nautilus per le attività subacquee, Beduina nuoto e la Pallanuoto Pavia per la pallanuoto per giovani ed adulti, la
Vogherese nuoto per l’attività di nuoto agonistico e con le scuole per l’avviamento all’attività natatoria.
Oltre alla scuola nuoto offriamo un servizio di lezioni private sia per i bambini che per gli adulti e i disabili con istruttori qualificati. In sede, su appuntamento, mettiamo a disposizione l’incontro con il nutrizionista per abbinare l’attività sportiva ad una corretta alimentazione”.
La piscina coperta riaprirà a partire dal 4 settembre con i seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle 7,00 alle 14,30 e dalle 17,30 alle 21,30. Il Sabato dalle ore 8,00 alle 19,00 e alla domenica dalle ore 8,00 alle 13,00.
Questi orari rimarranno in vigore fino al 31 maggio 2024. Sempre dal 4 settembre sarà possibile iscriversi ai corsi di nuoto e di acqua fitness. L’inizio dei corsi di nuoto è previsto per l’11 settembre mentre le attività di fitness in acqua inizieranno subito il 4 settembre.