Una gara per scegliere il nuovo gestore

Cuzzoli (DG Asm): Dobbiamo far presto, ma rispettando le regole

VOGHERA – “Va ricordato che la società Gestisport è stata incaricata con una regolare gara europea, ormai nel lontano 2009, e si parla di una delle principali società italiane nel settore natatorio – prosegue
l’ingegnere – Prima che esplodesse la pandemia Gestisport aveva gestito con successo un complesso di una decina di Centri Natatori, non presentando mai alcun problema economico all’ASM, non disattendendo mai i vincoli contrattuali. Purtroppo il Covid ha messo in ginocchio tutte le realtà italiane che operano in questo settore, creando danni e disservizi”.
Asm si è immediatamente attivata per cercare, in tempi brevissimi, un nuovo gestore della piscina, che possa traghettare la gestione fino all’espletamento di una nuova gara, ma che, come prevede il Codice degli Appalti, non potrà essere privo dei requisiti necessari per lo svolgimento delle attività. Per questo stiamo trattando con diverse società gestori di impianti similari, che entro breve ci presenteranno le proprie proposte. Contiamo di poter riaprire entro breve tempo.”