Voghera Città Pulita, riparte la campagna Asm

Per il ritiro della card e la pulizia delle deiezioni canine

VOGHERA – Giornali locali, social media ma anche la Fiera dell’Ascensione. Nei mesi di maggio e giugno Asm Voghera Spa ha avviato una massima campagna di comunicazione denominata “Voghera Città Pulita”, iniziativa che era stata inaugurata con successo nel 2021 e ora viene riproposta dalla holding di via Pozzoni.
Due i manifesti che simboleggiano la campagna di comunicazione. Uno relativo all’utilizzo della card per l’apertura dei cassonetti stradali. Uno strumento necessario per svolgere al meglio la raccolta differenziata dei rifiuti. Il secondo sulla raccolta delle deiezioni canine, gesto che consente di avere una città più pulita.
“L’utilizzo della card, e di conseguenza dei cassonetti, contribuisce ad evitare un annoso problema sia igienico che estetico, ovvero l’abbandono dei rifiuti per strada – conferma Sergio Bariani, Presidente di Asm Voghera – Oltretutto va ricordato che le card, comprese nel kit della raccolta differenziata in distribuzione presso il nostro infopoint, sono gratuite, sono anonime e non incidono sulla Tari, la tassa dei rifiuti. Stesso discorso vale per la raccolta delle deiezioni canine. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per avere una città pulita e decorosa”.
“Con questa campagna Asm vuole sensibilizzare i Cittadini a mantenere una città pulita – aggiunge Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm – Tantissimi sono i vogheresi che rispettano le regole, ma purtroppo c’è ancora una parte di cittadinanza che non contribuisce al lavoro del nostro settore di Igiene Urbana. Per questo, oltre a questa campagna informativa, avvieremo anche dei controlli mirati per individuare tutti coloro che non conferiscono i rifiuti in modo corretto o, peggio ancora, abbandonano i rifiuti per strada”.
Anche presso lo stand di Asm, alla prossima Fiera dell’Ascensione (18-21 maggio) che si terrà in area Fermi, sarà possibile chiedere informazioni in merito al ritiro delle card per i cassonetti.